| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
dada

Registrato: 26/10/05 13:13 Messaggi: 65 Residenza: Genova - Sturla
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 10:30 am Oggetto: Milano/Politica Economica/Marketing |
|
|
Qualcuno di voi sa cle date degli esami della Milano? E poi qualcuno dell'anno scorso che non ha dato ancora politica economica sa se l'esame è rimasto uguale anche con la divisione in due moduli? _________________ " Signore è stata una svista, abbi un'occhio di riguardo per il tuo chitarrista!" |
|
| Top |
|
 |
dada

|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 11:12 am Oggetto: |
|
|
La prof mi ha risposto alla mail....il prossimo appello è il 5 FEBBRAIO ALLE 14.30
La prof mi ha detto che se c'è altra gentedell'anno scorso che deve dare il suo esame si può anche fare un post appello...
ditemi voi _________________ " Signore è stata una svista, abbi un'occhio di riguardo per il tuo chitarrista!" |
|
| Top |
|
 |
Tecnologo

Registrato: 01/02/08 20:53 Messaggi: 163 Residenza: Ferrara, Emilia Romagna
|
Inviato: Gio Gen 29, 2009 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Ma appello di cosa ? Solo per quelli che lo scorso anno non hanno (scusate il gioco di parole) dato l'ex politica economica ?
E per quelli che hanno già dato quest'esame e che devono fare web marketing mod. 2 ?
Quando sono gli appelli e, soprattutto, qual'è il materiale di studio ?
Scusate ma non ci sto capendo più nulla... _________________ E-book sul posizionamento e il marketing dei motori di ricerca (derivato dalla mia tesi di laurea triennale)
Unofficial STCI (materiali di supporto alla didattica) |
|
| Top |
|
 |
MELISSA
|
Inviato: Ven Gen 30, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
io devo ancora dare l esame di politica economica dello scorso anno...
l'ideale sarebbe ci fosse un appello straordinario!!! |
|
| Top |
|
 |
dada

|
Inviato: Lun Feb 02, 2009 11:48 am Oggetto: |
|
|
Io sto parlando del corso dell'anno scorso POLITICA ECONOMICA che cmq chi non ha fatto l'hanno scorso deve pur farlo perchè lo ha nel piano di studi.
Per il modulo 2 di marketing del web non so ancra niente. Ma per quello si "politica economica" vale quello che c'era da fare per l'hanno scorso.
Ho sentito adesso la prof e mi ha detto che promette di fare un post appello, appena decide mette la data sull'insegnamento su classe100s.
se mi dite in quanti siamo a doverlo ancora dare io magari lo dico già alla prof così magari facciamo tuttto più velocemente _________________ " Signore è stata una svista, abbi un'occhio di riguardo per il tuo chitarrista!" |
|
| Top |
|
 |
MELISSA
|
Inviato: Lun Feb 02, 2009 11:52 am Oggetto: |
|
|
io ci sono per il post appello di politica economica  |
|
| Top |
|
 |
andrell
|
Inviato: Lun Feb 02, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Quando si terrebbe questo post-appello? Anch'io dovrei esserci. Ma bisogna realizzare un blog? C'è dell'altro? Qualcuno dell'anno scorso potrebbe spiegare?
Grazie. |
|
| Top |
|
 |
dada

|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
Oggi mando una mail alla prof per sapere la data del post appello.
Cmq l'esame (per l'anno scorso) consiste nel:
"L’esame, anche per i non frequentanti, può essere svolto attraverso una tesina (presentazione ppt) in cui viene analizzato un sito/blog a vostra scelta a condizione che sia aziendale o istituzionale.
Provo a darvi una traccia per questa analisi:
§ Secondo voi a cosa “serve” o “dovrebbe servire” questo sito?
Cosa deve o dovrebbe “vendere”?
à Informazioni
à Prodotti
à Servizi
à Altro..
§ Riesce nel suo intento?
§ Perché si o perché no?
§ Quale politica di marketing e web marketing sottostostante riuscite ad intuire con i dati in vostro possesso?
§ La ritenete corretta, non corretta o carente in alcuni aspetti?
§ Come è posizionato sui motori di ricerca rispetto a quelle che ritenete essere le più importanti parole chiave per quel sito/blog?
Qual è la “reputazione” del prodotto/servizio/azienda/istituzione/… nella rete?
§ Esistono possibilità di interazione per i navigatori?
§ Come si comportano altri competitor?
In altre parole, molto più "marketing":
§ SCENARIO DI MERCATO
§ SEGMENTI DI MERCATO
§ TARGET
§ ANALISI DELLA CONCORRENZA E POSIZIONAMENTO
§ VISIBILITA’ DEL SITO
à POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA
§ NAVIGABILITA’ DEL SITO
§ INTERATTIVITA’ DEL SITO
§ CRM DEL SITO
In alternativa si può sostenere un normale orale che verterà sugli argomenti noti.
Per quanto rigurarda il frequentanti l'esame verterà sull'esperienza "BlogLab" ossia sul vostro blog.
E' richiesta una presentazione ppt (da presentera in sede di esame, non prima) in cui attraverso l'illustrazione del vostro lavoro (di cui comunque mi sarò fatta un parziale giudizio) valuterete il raggiungimento o meno degli obiettivi che vi eravate prefissi, le vostre sorprese e/o le difficoltà incontrate, gli esperimenti di comunicazione che avete tentato, il ritorno che avete avuto,..."
Questo è preso dall'insegnamento della Milano.
Spero al più presto di sapere una data per il postappello _________________ " Signore è stata una svista, abbi un'occhio di riguardo per il tuo chitarrista!" |
|
| Top |
|
 |
andrell
|
Inviato: Gio Feb 12, 2009 11:57 am Oggetto: |
|
|
| Grazie dada. Ho dato un'occhiata ai materiali da studiare e sono davvero molti quindi speriamo di avere il tempo di prepararci...e fare l'analisi del sito. Se fatto troppo presto non avremmo nemmeno il tempo di studiare. |
|
| Top |
|
 |
MELISSA
|
Inviato: Ven Mar 20, 2009 9:26 am Oggetto: |
|
|
| c'è qualcuno che ha dato l' esame senza l analisi del sito? |
|
| Top |